Articolo 92-742 M, Guaina butilica insonorizzante antivibrante
 
 Tipo Confezione master
 Quantità minima N 1
 dimensioni 4 mt x 50 cm; spessore 1,8 mm
 Descrizione Guaina butilica insonorizzante antivibrante
 Estesa Guaina butilica insonorizzante antivibrante
per lo smorzamento di vibrazioni in impianti automotive

Colore: nero
Dimensioni: 4 mt x 50 cm
Spessore: 1,8 mm
Confezione: 1 rotolo (2 mq)


SCHEDA TECNICA
• Riduce i disturbi provenienti dalla strada e migliora l’isolamento termico, evitando il surriscaldamento
• 100% Butilico con spessore di 2 mm (92-742) oppure spessore 4 mm (92-744)
• 0,101 mm foglio di alluminio anodizzato
• Non richiede l’impiego di materiale adesivo
• Facile da tagliare ed applicare, non danneggia lame di forbici o taglierine
• Facile da adattare e modellare sulle varie superfici e insenature
• Sistema di protezione tramite pellicola in carta rimovibile dopo l’applicazione

CARATTERISTICHE:
La guaina insonorizzante per lo smorzamento di vibrazioni a strato vincolato, è formata da fogli di alluminio puro di alta qualità. Si uniforma alla superficie su cui viene applicato tramite pressione. L’efficacia del materiale è maggiore in temperature comprese tra -10 °C a +60 °C. Il materiale può resistere a temperature estreme comprese tra -54 °C a +170 °C ed è altamente resistente all’usura.

Proprietà acustiche
Il fattore di perdita acustica “n” è usato per misurare la capacità di un materiale di smorzare il suono trasmesso per via strutturale, indicando quanta energia vibrazionale (ad esempio nelle lamiere di acciaio) viene convertita in calore piuttosto che in suono. Per le applicazioni contenenti diversi strati di materiale smorzante, viene utilizzato il fattore di perdita combinato “n comb”. Il fattore di perdita massima teorico è 1 (nessuna vibrazione). Un pannello di acciaio non smorzato di 1 mm ha un fattore di perdita di circa 0,001 a 200 Hz. Applicando una lastra smorzante a quel pannello, ne aumenterebbe il fattore di perdita a 0,17 @ +20 °C. All’aumentare della quantità di strati smorzanti migliora ulteriormente l’insonorizzazione del suono.

Utilizzi:
Può essere tagliata a misura e posizionata sulla superficie del corpo direttamente su pannelli verniciati oppure durante l’operazione di applicazione del sigillante sulla lamiera pulita ma non verniciata. Viene abbinata a pannelli metallici, pareti divisorie, condotti, porte, contenitori, pannelli, in vagoni ferroviari, autobus, automobili e navi. Viene anche utilizzata per condotti di ventilazione, cabine relè, mobili in acciaio, elettrodomestici, lavelli, apparecchiature informatiche, macchine utensili e molti altri oggetti che sono soggetti a rumori prodotti dalle vibrazioni.

Installazione:
Con l’ausilio di forbici o cutter tagliare la guaina alle dimensioni e alla forma desiderate prima di rimuovere la pellicola protettiva. Quindi togliere polvere, grasso, umidità e altre sostanze estranee dalla superficie di applicazione. Rimuovere la pellicola di protezione. La tecnica di applicazione più semplice consiste nello srotolare la guaina e attaccarla lungo il suo lato più corto. Premere laguaina saldamente nella posizione desiderata, utilizzando un rullo per pezzi più grandi. Il rullo diminuisce il rischio di lasciare bolle d’aria che riducono lo smorzamento del suono. Durante l’applicazione, la temperatura della guaina e della superficie su cui viene applicata, non deve essere inferiore alla temperatura della stanza. Non è necessario riscaldare il materiale per l’applicazione.

Altre specifiche:
Attenuazione e smorzamento del suono all’interno dell’auto
Butilico nero + Alluminio puro
Ottimo adesivo, inodore

per vedere le caratteristiche tecniche e il test su campionatura, cliccare su "scheda"
 Scheda Tecnica 92742_92744_caratteristiche_tecniche_e_test.jpg
chiudi